Lo psicologo in farmacia
Lo psicologo in farmacia offre un servizio di consulenza, ascolto, confronto per esprimere dubbi, riflessioni, difficoltà, preoccupazioni in uno spazio riservato e personalizzato con una psicologa.
L’obiettivo è quello di offrire un primo orientamento sulle risorse personali e sulla ricerca delle strategie più adatte per raggiungere un maggiore benessere.
Il sostegno psicologico è un utile strumento che permette alla persona di prendersi cura di sé in modo che possa vivere la propria vita in maniera più autentica e soddisfacente.
Se stai vivendo un momento critico, se stai cercando di orientarti in una determinata scelta o semplicemente vuoi cogliere l’occasione per prenderti un po’ di tempo per te e vuoi saperne di più sulla figura dello psicologo, puoi richiedere un appuntamento per una consulenza in farmacia.
SERVIZIO DI CONSULENZA PSICOLOGICA IN FARMACIA
Perchè proprio in farmacia?
La farmacia rappresenta un luogo di incontro tra la persona e i diversi specialisti che possono aiutarla ad individuare il percorso e le strategie più funzionali per soddisfare i suoi bisogni.
Nello specifico l’intervento psicologico in questa sede mira ad offrire una prima accoglienza e orientamento alla persona che sceglie di occuparsi della propria salute e del proprio benessere psicofisico.
Le attività di cui si occupa lo psicologo in farmacia riguardano principalmente:
- Un ascolto attento delle difficoltà e i bisogni riguardanti i diversi aspetti della salute psicofisica (emozioni, pensieri, comportamenti) con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita e recuperare uno stato di equilibrio, anche in un’ottica di prevenzione
- Offrire una prima consulenza e le informazioni riguardanti il disagio psicologico, di supporto ai problemi familiari e/o di coppia e interventi di sostegno alla genitorialità
- Supporto psicologico in momenti critici che possono caratterizzare la vita di ognuno (separazioni, lutti, malattie) e orientamento per l’individuazione di risorse idonee personali e presenti sul territorio (servizi sanitari e sociali)
Ogni singola consulenza ha una durata di 45-50 minuti e viene svolta a titolo gratuito in uno spazio riservato e protetto all’interno della farmacia
DESTINATARI
Il servizio è rivolto ai singoli e alle coppie, purchè soggetti maggiorenni
MODALITA’ DI PRENOTAZIONE DELLA CONSULTAZIONE
Per prenotare l’incontro con la psicologa, dott.ssa Anna Porfido, è necessario rivolgersi alla Farmacia e concordare un appuntamento negli orari disponibili.
A cura della Dott.ssa Anna Porfido