Le tappe della nostra avventura...
La Farmacia dei Mercati nasce dalla voglia di tre giovani Dottori Farmacisti che hanno deciso di mettersi in gioco e di dare un contributo personale alla società.
Come in ogni storia che si rispetti ci sono difficoltà ed ostacoli da superare ma nulla che non possa essere risolto con capacità e buona volontà.
Questa storia, la nostra storia, comincia qualche anno fa quando tra Dicembre 2012 e Febbraio 2013 decidiamo di inoltrare la domanda di partecipazione al concorso per l’assegnazione di nuove sedi farmaceutiche in Emilia-Romagna.
Gli anni passano, le nostre vite cambiano ma il desiderio di aprire una farmacia tutta nostra rimane immutato.
Finalmente dopo quasi sei anni arriva il nostro turno!
Il 29 Settembre 2017 la Regione Emilia-Romagna avvia il terzo interpello per assegnare le sedi rimaste vacanti e noi siamo chiamati ad esprimere un certo numero di preferenze per le sedi.
Il 5 Dicembre 2017 ci viene assegnata la sede definitiva. Da questo momento abbiamo solo sei mesi di tempo per arrivare all'apertura. Parte il countdown...entro il 4 Giugno 2018 bisogna aprire!!!!
Le nostre vite cambiano radicalmente nel giro di pochi mesi, tutte le nostre energie ora sono concentrate sulla Farmacia.
Tra l'individuazione del locale, la costituzione della società e l'affidamento (e la supervisione) dei lavori di ristrutturazione ci ritroviamo catapultati a Marzo, immersi nel fermento che comporta l’avvio di una nuova attività. Mille (e una) cose da fare e poco, pochissimo tempo per fare tutto.
Ma arrendersi non è di certo un’opzione e a metà Aprile siamo già pronti per presentare al Comune la domanda di autorizzazione per l'apertura della farmacia.
Il 18 Maggio 2018 la tanto sospirata autorizzazione comunale arriva. Ormai siamo pronti per aprire!!!
Così la Farmacia dei Mercati, la Vostra farmacia, apre al pubblico il 21 Maggio 2018 e vi aspetta per condividere con voi i frutti del lavoro e dell’impegno che abbiamo dedicato a questo progetto.
Ma la nostra storia è appena cominciata, la prossima tappa riguarda anche te! Rimani sintonizzato per scoprire di che si tratta...