Il laboratorio galenico della Farmacia dei Mercati

I Farmacisti preparatori della Farmacia Dei Mercati di Parma, tutti laureati in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, sono esperti in farmacia galenica e, su richiesta, possono allestire preparazioni galeniche magistrali ed officinali ad uso umano e veterinario.

Differenze tra preparazioni galeniche magistrali e officinali

La preparazione magistrale è detta anche “formula magistrale” ed è un farmaco galenico allestito in farmacia in base ad una prescrizione medica destinata ad un determinato paziente. Questo tipo di preparati galenici sono disciplinati dalla legge 94/98.

La preparazione officinale è detta anche “formula officinale” ed è un medicinale realizzato nel laboratorio galenico in farmacia in base alle indicazioni della Farmacopea Europea o delle Farmacopee in vigore nell'U.E. I preparati officinali sono preparazioni galeniche fornite senza ricetta su richiesta diretta del paziente.

Laboratorio per preparazioni galeniche all’avanguardia

Il laboratorio galenico della Farmacia dei Mercati è dotato di nuove attrezzature all'avanguardia e, grazie all'esperienza e alla professionalità dei Farmacisti preparatori, sono garantite preparazioni galeniche con elevati standard di qualità, sicurezza ed efficacia.

Gamma prodotti galenici

Presso la nostra farmacia puoi richiedere preparazioni galeniche in diverse forme farmaceutiche, tra cui: capsule, polveri, creme, unguenti, gel, soluzioni e sospensioni.
Oltre ai preparati per uso umano, allestiamo preparazioni galeniche veterinarie, l’ideale per curare cani, gatti e altri animali domestici in totale sicurezza.

preparazioni galeniche farmacia parma