farmacia parma dottore farmacista pranzo

Il Dottor Pranzo Marco Beniamino ha conseguito la laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l’Università degli studi di Parma nell’anno 2006. Dopo la laurea ha frequentato un corso di Dottorato presso la stessa università svolgendo attività di ricerca nel campo della Biofarmaceutica-Farmacocinetica ed ottenendo il titolo di dottore di ricerca con la tesi: “Miglioramento del profilo biofarmaceutico dell'albendazolo mediante co-cristallizzazione”.

Durante il periodo di dottorato ha avuto l’opportunità di svolgere importanti collaborazioni scientifiche con l’università di Cape Town (SudAfrica) nel campo della caratterizzazione di polimorfi cristallini.

Dopo una breve esperienza come farmacista a Fiorenzuola D’Arda presso la Farmacia Bonati del Dott. Mantovani, ha lavorato nelle Farmacie Comunali di Parma, dove ha prestato servizio per circa 8 anni, arrivando a ricoprire il ruolo di direttore.

Nel Maggio del 2018 ha aperto, insieme ai suoi due soci, la Farmacia dei Mercati. È entusiasta di poter mettere al servizio dei clienti la propria professionalità, affidabilità e passione, doti che lo hanno sempre contraddistinto nel corso della sua carriera.