FORATURA DEI LOBI AURICOLARI

 

Forare le orecchie non è mai stato così semplice, veloce e sicuro!

Presso la nostra Farmacia utilizziamo i DISPOSITIVI INVERNESS che si distinguono da sempre per essere all’avanguardia in termini di sicurezza ed igiene.

La foratura viene effettuata con sistemi a capsula monouso e non causa sanguinamento. Il gambo dell’orecchino è incapsulato e protetto durante l’intera fase di foratura, per evitare eventuali contaminazioni.

Inoltre il funzionamento a pressione manuale della pistola è più delicato rispetto a quello delle pistole automatiche con molla a scatto, che possono provocare traumi acuti al lobo ed alla cartilagine.

Gli orecchini utilizzati sono sterili e biocompatibili, nel totale rispetto della Direttiva Nichel Europea (REACH Entry 27 Annex XVII).

La linea di orecchini include una vastissima gamma di prodotti in acciaio chirurgico e titanio medicale.

Prima della foratura, il cliente deve compilare e firmare il modulo per il consenso informato. Nel caso di minori di 18 anni è necessaria la firma del genitore/tutore. Al cliente viene rilasciata l’informativa contenente le istruzioni post-foratura, per una corretta igiene e cura della zona trattata nei giorni successivi.

Il servizio di foratura lobi auricolari è GRATUITO: si pagano gli orecchini che hanno un prezzo variabile, a seconda del modello scelto, da un minimo di €11,90 ad un massimo di € 24,90.

Per qualsiasi altra informazione ti aspettiamo in farmacia!

TEST STREPTOCOCCO A (Tampone Faringeo)

 

Presso la nostra farmacia è possibile effettuare il Test rapido per la determinazione qualitativa dell’antigene dello Streptococco A su tampone faringeo.

Perché Fare il Test?

Per determinare se un mal di gola è causato da una infezione da Streptococco A.

Le tradizionali procedure per diagnosticare l’infezione da Streptococco del Gruppo A includono l’isolamento e l’identificazione di organismi vitali usando tecniche che richiedono da 24 a 48 ore, se non di più. La Striscia per il test Strep A Rapid (Tampone Faringeo) è un test rapido per la determinazione qualitativa della presenza dell’antigene dello Streptococco A su tampone faringeo, che consente la lettura dei risultati dopo 5 minuti.

Come viene effettuato il test?

Un tampone viene strofinato contro la parte posteriore della gola e contro le tonsille.

Il Test Richiede una Preparazione?

Non è necessaria alcuna specifica preparazione al test. Il test dovrebbe essere effettuato prima di cominciare una terapia antibiotica.

Il costo è di soli 5 euro!